Descrizione
Gilberto Stuppioni è un chitarrista fingerstyle, cantautore e suonatore di vari strumenti a corda, ha collaborato con diversi ensemble musicali del Nord Italia. Attualmente si dedica alla composizione di colonne sonore ed alla costruzione di strumenti musicali. Questo è il suo primo romanzo.
Lydia –
Si legge d’un fiato Folksinger. L’autore gioca bene le sue carte, grazie ad una scrittura non priva di una certa naivetè ma comunque brillante e coinvolgente. Non si può non affezionarsi ai tre protagonisti, ben delineati, rappresentativi di una generazione che ha ancora voglia di sognare. Accurate descrizioni di luoghi, episodi divertenti, riflessioni mai banali e dulcis in fundo quel legittimo desiderio di conoscere l’epilogo della storia che crea una piacevole aspettativa nel lettore. Consigliato a tutti e non solo agli appassionati di musica!
Gabriella Celva –
Riusciranno i nostri eroi?
Riusciranno i nostri eroi ad incontrare (anche solo per un saluto) il loro mito? Forse è solo una scusa per viaggiare, “on the road” come sognano da una vita, di incontrare personaggi strampalati, di vedere e assaporare quegli Stati Uniti che probabilmente non esistono più, oppure esistono solo nella loro immaginazione.
Immaginazione alimentata da tanti anni accompagnati dalla Grande Musica, da loro, ascoltata e suonata all’infinito e dal cinema (poco) che ha descritto quei luoghi.
Stuppioni, racconta la loro avventura con una scrittura scorrevole, godibile e con approfondimenti sulla cultura musicale, sulla cucina e sui luoghi “Americani” da loro incontrati. E’ un bel libro, lo consiglio agli appassionati e non solo ma anche a chi ha ancora voglia di sognare.
Annalisa –
Una lettura davvero piacevole, scorrevole e familiare, per me è stato come parlare con un vecchio amico.
I personaggi con i loro pregi e difetti sono molto reali e schietti, mai costruiti o forzati e questo permette al lettore di identificarsi.
Mi ha fatto venire voglia di partire e vedere di persona i luoghi descritti, ascoltare le numerose canzoni citate nel corso del libro, mangiare in compagnia dei tre protagonisti e farmi una risata insieme a loro.
Una libro davvero consigliato!
Alessandra –
Tre amici in Cadillac a inseguire un sogno. E come in sogno si presentano scenari contrastanti e gli istinti emergono. La musica è l’ombrello che li protegge. La strada il pentagramma.