Descrizione
Sara Pellegrino è nata a Milano nel 1978. È vissuta a Roma dove ha conseguito la laurea in Lettere Moderne. Oggi vive a Palermo dedicando il suo tempo libero alla passione per la scrittura e la poesia. Quando mi siedo dentro e sto è il suo esordio letterario con Eretica edizioni.
Sabrina –
La città fugge via / l’orizzonte morde il cielo / e si nasconde
È possibile aprire un libricino… e in una pagina qualsiasi, in un verso o in una parola qualsiasi, persino in un misero frammento trovare l’universo? Sara con la sua semplicità ed immediatezza ti riempie e ti illumina prendendoti per mano. Lo fa delicatamente, quasi in silenzio, con parole che direttamente conducono al cuore. E all’improvviso tu che leggi rischi di ritrovarti su quel filo invisibile che ti conduce nell’azzurro del cielo.
Pierpaolo Monaco –
Certi quadri astratti hanno la capacità quasi magica di ‘costringere’ lo spettatore ad interpretarli proiettando le proprie emozioni su di essi e diventando di fatto parte del processo poetico.
Allo stesso modo queste poesie, personali ed universali al tempo stesso, coinvolgono ed emozionano il lettore ad ogni nuova lettura.